La valorizzazione pastorale del santuario è legata anche al recupero di tutti i suoi spazi e le sue pertinenze.
Anche la manutenzione ordinaria è costante. Ecco i lavori fatti negli anni 2020-2021, probabilmente anche grazie al tuo sostegno:
‣ Sgombero e pulizia dei locali seminterrati. ‣ Riparate porte, cambiate serrature canonica, chiesa, sacrestia. ‣ Rinnovata illuminazione del santuario con sostituzione di tutte le lampadine. ‣ Rifatto impianto elettrico della cripta. ‣ Ripristinato pavimento saletta Santa Rita. ‣ Rifatto il bagno della sacrestia. ‣ Fatta manutenzione e messa a norma impianto riscaldamento ad irraggiamento del santuario. ‣ Sgombero cortile interno da 22 box auto fatiscenti e smaltimento 300 m. quadri copertura eternit. ‣ Rifatto il cancello su via Isnardi. ‣ Riverniciate tutte le cancellate. ‣ Bussole interne del santuario trattate con antitarlo.
Per un totale di 35.000 euro.

Rifacimento dei tetti del Santuario
La copertura necessita di un intervento straordinario urgente: i lavori inizieranno nella primavera 2022.
L’obiettivo dei lavori è quello di eliminare le infiltrazioni di acqua dal tetto. A tal fine occorrerà reintegrare le tegole mancanti e sostituire quelle rotte, rinnovare il manto impermeabile sotto tegola, i listelli ed anche l’assito per le molte zone in cui è irrimediabilmente danneggiato.